February 26, 2018   -   Posted by daniela   -   in Senza categoria   -   No Comment

REALIZZAZIONE PISTA DI ATLETICA

RIFACIMENTO PISTA DI ATLETICA CARUGATE

 

Con la manifestazione di inaugurazione, avvenuta il 7 dicembre 2017, si sono conclusi i lavori legati al rifacimento della pista di atletica del comune di Carugate realizzati da Tipiesse.

 

La nuova pista di atletica è stata completamente rinnovata impiegando materiali di alta qualità ed ora è pronta all’utilizzo.

 

Questa tipologia di pista all’aperto, sottoposta ad ogni tipo di intemperie di agenti atmosferici, è quella più diffusa in Italia e per questo motivo Tipiesse pone particolare attenzione ai prodotti usati.

 

Infatti per l’esecuzione dei lavori sono stati seguiti i parametri richiesti dalla normativa della Fidal per la realizzazione di piste di atletica outdoor comprensive di pedane per salti in estensione, pedane per salti in elevazione, pedane per il lancio del giavellotto ecc.

 

Il circuito per l’atletica leggera è stato realizzato con materiale drenante che permette l’uso della pista per le attività agonistiche ed amatoriali in tutte le stagioni.

 

Il materiale utilizzato per la pavimentazione è sintetico nel rispetto delle norme emanate dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e permette l’utilizzo delle tipiche scarpe da gara con chiodi usate dagli atleti.

 

Le piste di atletica per le gare ufficiali hanno un numero di corsie che può variare da 6 a 10.

Per le gare internazionali sono richieste piste con almeno 8 corsie.

 

 

 

I servizi Tipiesse per la realizzazione di impianti sportivi

Non solo impianti sportivi outdoor, ma anche impianti sportivi indoor, campi da calcio sintetici, campi da calcio per oratorio, piscine comunali, SPA e centri benessere costituiscono alcuni dei lavori eseguiti da Tipiesse.

 

Tipiesse assiste anche i clienti in tutte le fasi di realizzazione necessarie per la costruzione di impianti sportivi.

 

Offre il servizio di consulenza per il reperimento delle potenziali fonti di finanziamento illustrando gli enti preposti all’erogazione, le loro modalità e i tempi necessari all’erogazione.

 

L’azienda segue gli impianti e le piste di atletica realizzate per tutta la durata della loro vita.

Comments are closed.