REALIZZAZIONE PISTE E PEDANE DI ATLETICA
RIFACIMENTO PISTA DI ATLETICA STADIO ZECCHINI
Si sono conclusi, nel corso degli ultimi mesi, i lavori di rifacimento della pista d’atletica di Grosseto all’interno della struttura “Stadio Zecchini“.
Il risultato finale è stato sicuramente un grande successo, sia dal punto di vista della qualità della realizzazione che della velocità, consentendo così ai giovani atleti di non interrompere gli allenamenti per un periodo troppo lungo.
Lavori effettuati
Il lavoro è consistito nell’esecuzione di un rifacimento del pavimento della pista di atletica già esistente, riportando così la pista all’elasticità e ai parametri tecnici richiesti per gli eventi internazionali, oltre a dare un nuovo effetto estetico gradevole; difatti le 8 corsie di pista per l’atletica sono state realizzate di un brillante colore azzurro, con le pedane dei salti per l’atletica di blu profondo. La pista così ha potuto ospitare, a lavori conclusi, i campionati Europei giovanili 2017 duranti i quali i numerosi atleti provenienti da tutta Europa hanno potuto apprezzare l’alta qualità del nuovo manto ed il suo valore prestazionale.
Inoltre è stato effettuato il rifacimento del manto del Campo Scuola Bruno Zauli, utilizzato principalmente per le fasi di allenamento, portando così a piena efficienza il 30% delle superfici totali delle aree sportive; questa pista, al di fuori degli orari riservati ad allenamenti o riscaldamenti pre-gara, sarà aperta a tutti i cittadini che vogliono praticare un pò di sport o semplicemente tenersi in forma.