May 15, 2023   -   Posted by daniela   -   in Senza categoria   -   No Comment

INTRODUZIONE

A Settimo Torinese, adiacente all’area esterna dell’Istituto di Formazione “8 Marzo”, risiede il rinnovato centro sportivo polifunzionale “Borgo Novo”.

Grazie alla sua posizione strategica ed alla sua facile fruibilità, questo luogo è divenuto negli anni di fondamentale importanza per i giovani ragazzi e, generalmente, per tutti gli appassionati di sport residenti nel comune.

A causa dell’assiduo utilizzo è stato deciso di intervenire con un rifacimento totale, ridando così una struttura moderna e funzionale alle associazioni ed ai cittadini.

I LAVORI

I lavori, conclusi nella prima settimana di marzo 2023, si sono svolti attraverso una prima fase di demolizione della struttura precedente, per poi andare a costruire praticamente “da zero” una nuova pista per le principali discipline dell’atletica, due piastre per basket, calcetto, pallavolo e pallamano e una piattaforma per il lancio del peso.

L’intervento è stato finanziato dal Comune di Settimo Torinese che ha fatto ricorso ai fondi legati al “Piano Periferie”.

CONCLUSIONI

I lavori si sono conclusi nella prima settimana di marzo, rispettando i tempi di consegna concordati ad apertura cantiere.
Ora gli impianti saranno a disposizione della scuola, delle associazioni e dei cittadini settimesi.

“L’obiettivo è creare uno spazio da vivere e sfruttare per vari scopi: didattica, ma anche sport in forma associata o singola. Rappresenta uno dei più significativi investimenti promossi dal Comune negli ultimi anni in ambito sportivo, insieme alla riqualificazione dello stadio del baseball Aluffi”,ha dichiarato Volpatto.

In merito, interviene anche la consigliera Greco: “È un buon investimento di cui beneficeranno i nostri cittadini. Ad esso, Città Metropolitana aggiungerà 1,2 milioni che finanzieranno il rifacimento della palestra dell’8 marzo. Queste opere arricchiranno ulteriormente l’offerta sportiva dell’area e inoltre permetteranno di consolidare il percorso di arricchimento dell’offerta formativa proposta dall’Istituto”.

Comments are closed.