July 15, 2024   -   Posted by daniela   -   in Senza categoria   -   No Comment

INTRODUZIONE

Il Comune di Caglio lo scorso anno ha deciso di intraprendere un percorso di manutenzione straordinaria del Comune, mettendo come protagonista al centro dell’intervento il rifacimento del centro ricreativo comunale, di grande importanza per la vita sociale e sportiva di tutti i ragazzi e le famiglie residenti.

In particolar modo si è deciso di intervenire principalmente nell’area sportiva del centro, creando così nuove strutture disponibili per differenti attività sportive, nell’ottica di far diventare questa zona un vero e proprio centro sportivo polifunzionale.

Le opere risultano finanziate da B.I.M. (Bacino Imbrifero Montano di Gravedona e Uniti) e da fondi propri comunali.

I LAVORI

I lavori, iniziati a febbraio 2023, hanno avuto come obiettivo diversi interventi:

1 – Rifacimento del campo da calcio a 5 in erba sintetica, ora con un nuovo manto di ultima generazione più prestazionale e resistente all’usura legata al suo assiduo utilizzo, è più sicuro e funzionale per i giocatori.

2 – Rifacimento del campo da beach volley in sabbia, con la sostituzione del materiale sabbioso stesso, ora mai troppo indurito dal tempo, della rete e delle segnaletiche esterne, rendendolo così pronto ad un nuovo utilizzo.

3 – Realizzazione di una tribuna per il pubblico di modeste dimensioni, ma importante per coinvolgere la comunità negli eventi sportivi.

4 – Realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione Led a basso consumo, rendendo la struttura più eco-sostenibile.

CONCLUSIONI

I lavori sono giunti a conclusione rispettando tempi di consegna ed obiettivi, consentendo così al Comune di poter donare ai propri cittadini un nuovo centro polifunzionale moderno e prestazionale, di grande utilità sia per la comunità che per tutti gli appassionati di sport.

Comments are closed.