Tipiesse ha raggiunto ufficialmente un grande obiettivo, aggiudicandosi l’appalto legato al rifacimento di uno dei principali simboli del calcio italiano, lo stadio San Paolo di Napoli.
Informazioni generali
Una volta vinta la gara di appalto che è stata aperta a maggio, i lavori sono stati ufficialmente aperti i primi giorni di agosto, permettendo così di poter concludere i lavori principali entro settembre. L’operazione consiste principalmente nel rifacimento totale della pista d’atletica; inoltre verranno ristrutturati e rese funzionali tutte le opere che verranno utilizzate nel corso delle Universiadi di Napoli 2019, secondo le prescrizioni della Fisu.
La sfida
La vera difficoltà legata a questo lavoro è legata strettamente alle tempistiche. Difatti lo stadio dovrà essere agibile entro e non oltre l’inizio della stagione calcistica. A lavori iniziati non è mancato il commento del presidente del Napoli calcio, Aurelio De Laurentiis, che ha espresso preoccupazione per i lavori all’interno dello stadio in vista delle Universiadi di Napoli 2019; di contro Ciro Borriello, assessore allo sport di Napoli, in un’intervista afferma che «I lavori sono in corso e non vediamo altre sofferenze, ci sarà un momento in cui dovremo avere qualche sofferenza, ma i cantieri poi finiscono. Tra l’altro l’area non confligge assolutamente con il terreno di gioco. Non vediamo dunque alcuna preoccupazione o polemica. Le Universiadi sono un traguardo importante, un obiettivo strategico per la città e per la regione, i finanziamenti ci sono e sarebbe un peccato non fare i lavori» conclude Borriello.
Sicuramente l’azienda Tipiesse sarà in grado di concludere i lavori secondo i tempi concordati e di rendere tutte le strutture perfettamente a norma ed agibili in vista delle Universiadi 2019, evento sportivo di fama ed entità mondiale.